Scopri il noleggio sci Snowspace

Snowspace
La nuova esperienza del noleggio

  • Libertà...

    Con Snowspace noleggi gli sci da casa tua e li ritiri presso il noleggiatore della località sciistica prescelta. L’assortimento offerto dai marchi di sci e di scarponi soddisfa ogni tipo di richiesta: dal bambino alla prima esperienza allo sciatore esperto.

  • Qualità...

    Da SnowSpace si acquista il privilegio della massima qualità, propria dei migliori professionisti e di grandi marchi che uniscono le loro competenze in un’offerta unica. La miglior esperienza, i migliori prodotti, i migliori servizi a disposizione di tutti.

  • ...e Sicurezza

    SnowSpace ti garantisce inoltre la sicurezza di vivere al meglio le tue vacanze sulla neve in tutta tranquillità. Godrai di trattamenti esclusivi grazie agli altissimi standard tecnici, igienici e qualitativi dei nostri noleggiatori.

Disponibilità dei prodotti Snowspace

In accordo con il titolare del noleggio snowspace, qualora il modello scelto al momento della prenotazione non fosse disponibile all'arrivo del cliente in negozio, ci impegniamo a fornire attrezzatura della stessa categoria o superiore senza alcun costo aggiuntivo al cliente.

Condizioni Generali Snowspace del Noleggio via Internet

Tecnica S.p.A., società italiana con sede in Giavera del Montello (TV), Via Fante d'Italia, 56, CF e P.IVA 00195810262, iscritta al n. REA di Treviso 78175, (di seguito 'Gruppo TECNICA'), produce e commercializza, a livello mondiale, tra gli altri, scarponi da sci, sci, attacchi, caschi e bastoni da sci, in varie linee e modelli, prodotti contraddistinti da vari marchi di proprietà o in licenza e/o distribuiti dal Gruppo stesso (di seguito 'Prodotti').
Il Gruppo TECNICA ha sviluppato un progetto, detto "SNOWSPACE", che ha come scopo quello di supportare una selezione di propri clienti per la realizzazione di negozi di noleggio dei Prodotti, in località sciistiche italiane di primaria importanza, offrendo, tra l'altro, la possibilità di prenotare direttamente su internet il noleggio di materiale da sci e di ritirarlo presso i negozi aderenti al progetto SNOWSPACE.
La prenotazione di attrezzatura sci attraverso il sito Internet www.snowspace.it implica l'accettazione delle condizioni generali di noleggio illustrate qui di seguito.
Le condizioni generali di noleggio possono essere oggetto di modifica; le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul nostro sito www.snowspace.it (Sito) alla data di emissione della prenotazione. Per utilizzare i servizi offerti sul Sito, e in particolare per trasmettere la propria prenotazione, è necessario registrarsi. Chiunque intenda registrarsi si obbliga a garantire che i dati personali che fornirà siano veritieri, corretti ed aggiornati.

Articolo 1 : Prenotazione per noleggio materiale
1-1: Attrezzature oggetto del noleggio Tutto il materiale disponibile per il noleggio è descritto sul sito www.snowspace.it, nel quale si precisa inoltre che il cliente ha la possibilità di effettuare una prenotazione specificando il tipo di attrezzatura da noleggiare (offerta standard) oppure scegliendo uno specifico modello (opzione Selezione Snowspace). Poiché l'opzione Selezione Snowspace consente di scegliere l'attrezzatura, il cliente potrà effettuare la sua prenotazione fino a 10 giorni prima dell'arrivo sul luogo di villeggiatura.
Poiché ciascun negozio sceglie in autonomia se aderire (o meno) all'opzione Selezione Snowspace in caso di disponibilità del servizio la clientela verrà informata - tramite la dicitura "prenota on line "visibile sulla pagina di prenotazione - dell'opportunità di scegliere un determinato modello al costo indicato sul sito al momento della prenotazione.
I nostri impegni per l'opzione Selezione Snowspace
Selezioni esclusive di modelli dell'anno in corso
Garanzia per il cliente di poter adoperare l'attrezzatura scelta
Garanzia "soddisfatti o categoria superiore" qualora il modello scelto al momento della prenotazione non fosse disponibile all'arrivo del cliente in negozio, ci impegniamo a fornirgli attrezzature di pari livello o categoria
1-2 : Costo del noleggio. Il costo del noleggio è determinato dalla categoria di materiale prenotato dal cliente, dalla località prescelta e dal periodo di noleggio scelto, conformemente alle tariffe di noleggio applicate dai vari negozi aderenti al progetto SNOWSPACE e che appaiono sul sito personalizzato di ogni noleggio cui si rimanda.
I prezzi si intendono tasse incluse.
1-3 : Formazione del contratto. La prenotazione è conclusa e diventa effettiva solo al momento della ricezione da parte del cliente di un messaggio elettronico di conferma del noleggio, nel quale saranno specificati i dettagli della prenotazione nonché il Voucher da stampare e presentare al negozio aderente SNOWSPACE che è stato selezionato.
Con la prenotazione il richiedente garantirà inoltre che i dati forniti siano corretti, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed attuabilità della prenotazione. Nel caso vi siano delle variazioni nei dati forniti dal richiedente, sarà responsabilità di quest'ultimo informare il Negozio il prima possibile.
GRUPPO TECNICA/Negozio si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di prenotazione nel caso in cui il richiedente non dovesse fornire tutti i dati richiesti e necessari per accedere ai servizi offerti, o in caso di malfunzionamento dei sistemi elettronici, del software operativo o di inesattezze o incompletezze delle informazioni riportate nel Sito e non dipendenti dalla propria volontà.
In caso di non accettazione dell'ordine, GRUPPO TECNICA/NEGOZIO si impegna a non effettuare alcun addebito a carico del richiedente e a contattare (via e-mail o fax o telefono) al più presto il richiedente all'indirizzo da questi fornito per avvisarlo del mancato servizio.

Articolo 2 : Messa a disposizione e restituzione del materiale locato - Durata della locazione
La locazione comincia dalla presa di possesso del materiale da parte del cliente nel negozio SNOWSPACE fino al giorno, incluso, della restituzione, conformemente alla durata indicata sul Voucher, stampato dal cliente e consegnato al negozio SNOWSPACE selezionato. Il materiale da sci noleggiato è sotto la totale responsabilità del cliente che ne prende possesso. Egli ne garantirà la custodia e l'utilizzo usandogli la diligenza del buon padre di famiglia. In caso di ritardo nel recupero del materiale locato, il cliente è tenuto ad avvisare il negozio SNOWSPACE interessato nel minor tempo possibile. Noi chiediamo al negozio di conservare il materiale prenotato per 24 ore. Scaduto questo termine, le attrezzature saranno rimesse in locazione, senza che nessun rimborso sia dovuto al cliente. Le attrezzature noleggiate dovranno essere restituite esclusivamente nel negozio SNOWSPACE dove sono state prese. La non restituzione del materiale noleggiato, indipendentemente dal motivo, darà luogo a fatturazione da parte del negozio interessato del valore originale e integrale del materiale sulla base del prezzo di vendita al pubblico, oltre al costo della locazione.

Articolo 3 : Utilizzo del materiale noleggiato
Il materiale noleggiato è destinato ad uso esclusivo del cliente, senza alcuna possibilità di sub-locazione, o prestito anche a titolo gratuito. Il cliente è il solo a giudicare la sua capacità di utilizzare il materiale noleggiato e ad essere in grado di valutare la propria abilità di servirsi del materiale noleggiato. Egli si impegna ad utilizzarlo con prudenza, senza danni contro terzi in conformità con le norme in vigore e a controllare che la regolazione dei materiali sia fatta da personale autorizzato in termini di sicurezza, segnalando eventuali anomalie. Tutto il materiale proposto in locazione è riconosciuto essere in buono stato e dovrà essere così restituito. Ogni danno, qualunque ne sia la causa, darà luogo, oltre al costo della locazione, al pagamento diretto in negozio delle spese di sostituzione o rimessa in buono stato, nel limite massimo del valore originale del materiale.

Articolo 4 : Disponibilità del materiale proposto in locazione
Tranne che per l'opzione Selezione Snowspace, Gruppo TECNICA/Negozio non possono essere ritenuti responsabili dei ritardi nella messa a disposizione del materiale noleggiato, imputabili a ragioni indipendenti dalla propria volontà, quali, in particolare, in caso di incidente, ritardo nella riconsegna del materiale dai noleggi precedenti, modifica dei regolamenti, forza maggiore, scioperi, ecc... In queste circostanze Gruppo TECNICA e Negozio faranno tutto il possibile affinché sia messo a disposizione del cliente materiale di qualità uguale o superiore, secondo gli stock disponibili nel negozio interessato.

Articolo 5 : Copertura assicurativa Inassitalia RC a richiesta
Per attivare il servizio di copertura assicurativa occorre informarsi direttamente presso i vari noleggi aderenti all'iniziativa.

Articolo 6 : Condizioni d'annullamento
Il cliente dispone del diritto di recesso entro 10 giorni a partire dalla data di conferma della prenotazione. Se questo termine cade di sabato, domenica o in un giorno feriale non lavorativo, la scadenza è prorogata al primo giorno lavorativo che segue. Tuttavia, questo diritto di recesso non potrà più essere esercitato se il noleggio è cominciato, con l'accordo del cliente, prima della scadenza del termine dei sette giorni.
6-1 : Esercizio del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro il termine previsto, una comunicazione scritta direttamente al noleggio presso cui ha effettuato la prenotazione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex o via e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera di raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso entro la scadenza dei 10 giorni, gli importi versati dal cliente sono rimborsati totalmente. Il rimborso sarà effettuato direttamente dal negozio presso cui si è prenotato il noleggio.
6-2 : Annullamento prima della presa del materiale e dopo il termine di recesso. Durante tale periodo non sarà previsto alcun rimborso.
6-3 : Annullamento successivo alla presa del materiale. In caso di malattia o infortunio che sopraggiunga durante il periodo della locazione, le condizioni di locazione restano applicabili. Solo il materiale noleggiato dalla persona interessata potrà essere restituito e sarà allora fatturato pro-rata sul numero dei giorni di noleggio realmente effettuati (dietro presentazione di un certificato medico). Anche in questo caso, il rimborso si effettuerà presso il noleggio. La giornata di noleggio cominciata non sarà rimborsata.
6-4 : Annullamento a causa delle condizioni climatiche. In caso di chiusura totale del comprensorio sciistico normalmente accessibile dal luogo del noleggio del materiale ed esclusivamente in questo caso, i giorni di noleggio relativi saranno rimborsati dietro presentazione di un giustificativo emesso dalla società che gestisce gli impianti di risalita della stazione. In questo caso, il rimborso si effettuerà presso il noleggio

Articolo 7 : Dati personali
GRUPPO TECNICA e il negozio dichiarano che il trattamento dei dati personali del cliente acquisiti nell'ambito della navigazione e/od utilizzazione dei servizi offerti tramite il Sito avverrà nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal d.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 recante il Codice della Privacy e con le modalità e finalità specificate nell' Informativa che il cliente dichiara di aver specificatamente visionato.

Articolo : Tribunale competente - Legge applicabile
Le presenti condizioni di noleggio sono regolate dal diritto italiano e in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 nr. 185. In caso di qualsivoglia contestazione relativa al presente contratto e in mancanza di una soluzione amichevole, per noleggi effettuati da clienti domiciliati e/o residenti in Italia, la controversia sarà risolta dal Tribunale competente secondo le regole e la procedura applicabile. In caso di noleggi effettuati da clienti domiciliati e/o residenti all'estero, la legge applicabile sarà la legge italiana e foro competente sarà il foro di Treviso.